Membro della Commissione Scientifica AiDU, Cattolica.

Andrea AgostiniRaccontaci un po’ di te e della tua attività:

Massofisioterapista e Osteopata D.O. libero professionista dal 2005. Specializzato nel trattamento della colonna vertebrale e dei disequilibri posturali. Il mio trattamento è particolarmente indicato a chi mantiene posture scorrette quotidianamente al lavoro e sui banchi di scuola, nello sviluppo adolescenziale, agli sportivi professionisti e amatoriali che vogliono migliorare le proprie prestazioni. Dal 2009 sono terapista del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), e ho partecipato a diverse manifestazioni sportive in qualità di terapista, come i Giochi Olimpici dei Piccoli Stati, i mondiali di Ginnastica Ritmica e i preliminari di UEFA Champions League.

Come hai conosciuto AiDU? Cosa ti ha spinto a provarlo?

AIDU mi è stato proposto da un membro del team di sviluppo, in seguito alla mia richiesta di un software in grado di semplficare le più frequenti azioni del quotidiano in ambito ambulatoriale dalla gestione delle schede pazienti, fatturazione.

E’ stato semplice creare l’account e muovere i primi passi o hai avuto difficoltà?

Ho trova semplice ed intuitivo l’utilizzo di Aidu fin da subito.

Come valuti il supporto e la formazione sia quando hai iniziato che nel prosieguo?

Il supporto è reperibile praticamente h24 e sempre molto disponibile, inoltre mi piace l’idea di poter partecipare attivamente al continuo sviluppo di nuove funzioni tramite l’area dedicata.

AiDU è diventato per te uno dei principali strumenti di supporto alla pratica? La transizione dal sistema che usavi in precedenza (cartaceo o elettronico) é stata traumatica?

Aidu è diventato il mezzo principale della mia professione nei momenti in cui non lavoro direttamente con le mani. Precedentemente usavo diversi programmi per la gestione delle schede, la fatturazione, la stampa e il calendario; ora ho tutti questi strumenti in un’unica applicazione e soprattutto non mi devo preoccupare di salvare i dati su diversi dispositivi perchè è tutto sulla “nuvola”.

Quali problemi ti risolve? In che modo ti facilita le giornate?

Ero già abituato ad utilizzare la tastiera, ma ora ho velocizzato di parecchio le procedure di compilazione e burocrazia. Inoltre é rapido e mi permette di trovare facilmente le informazioni di cui ho bisogno in un dato momento.

Qual e’ l’aspetto che più ti convince? E quello in cui possiamo migliorare di più?

L’aspetto che mi convince maggiormente è la costante implementazione di funzioni capaci di migliorare di settimana in settimana il gestionale e il non dovermi preoccupare del salvataggio dei dati.

Torneresti indietro?

Non riesco nemmeno ad immaginare come farei senza, quindi non tornerei indietro.