Quando la legge entra in vigore non ci sono più scappatoie da percorrere o alternative da valutare. I tempi sono maturati e la scadenza ormai ampiamente superata. La fatturazione elettronica è diventata obbligatoria anche per gli operatori sanitari che praticano terapie manuali. La professione è diventata tale a tutti gli effetti, come era lecito aspettarsi, anche dal punto di vista fiscale.

Chi si è attrezzato per tempo con tutti gli strumenti tecnologici e digitali del caso ha l’opportunità di risparmiare tempo e denaro ottimizzando le proprie risorse e massimizzando la propria attività professionale. Questi ultimi, sono sicuramente quelli che si sono dotati di un software gestionale per osteopati con tutte le features necessarie.

La fatturazione è un dovere che non si può eludere

La fatturazione è quella fase dell’attività professionale, spesso sgradevole e tediosa, in cui però si capitalizza il proprio lavoro.

Dopo le soddisfazioni rappresentate dai progressi e dalle gratitudini dei pazienti, è il momento in cui si vedono i risultati tangibili anche a livello economico. Fino a qualche tempo fa, ed è stato così per decenni e decenni, entrate e uscite erano forzatamente nelle mani di qualche commercialista o omologo che si faceva carico, sotto congrua retribuzione, della fiscalità.

Oggi è possibile svolgere autonomamente questo tipo di attività e ridurre la spesa del commercialista, grazie al software gestionale per fisioterapisti AiDU.

Con il software gestionale per osteopati giusto, fatturare è facile

AiDU è un software Cloud concepito e perfezionato per la gestione completa e onnicomprensiva dell’attività di un osteopata, dalla prima visita conoscitiva alla fatturazione delle prestazioni elargite, attraverso tutte le fasi di diagnosi, programmazione delle sedute, archiviazioni dei dati e delle analisi strumentali. Ma soprattutto, è lo strumento ideale per rendere la fatturazione elettronica una prassi semplice, intuitiva e veloce, senza margine di errore nei confronti dell’autorità fiscale.

Con il software AiDU, fatturare è un piacere che si esaurisce in pochi passaggi. Si tratta di un gestionale user friendly che grazie ai sui algoritmi rende il processo realizzabile in pochi click senza rischio di errori. Basta richiamare la scheda del paziente precedentemente compilata e con l’apposito menù impostare la fattura elettronica.

Gestione, fatturazione e molto altro ancora

Con AiDU, ogni professionista può finalmente dedicarsi a tempo pieno e senza distrazioni di carattere contabile e burocratico ai propri pazienti, perché il gestionale AiDU pensa a tutto il resto. Con una formazione minimale chiunque può gestire la propria attività a 360° in tutta comodità e sicurezza.

Attraverso la App dedicata, il data base di schede cliniche, referti, programmi e documentazioni di ogni tipo possono essere consultate da ogni dispositivo mobile e in qualsiasi momento.