Che cos’è AiDU?

AiDU è un software gestionale per osteopati il cui scopo è alleggerire il carico del lavoro e ordinarne i vari aspetti. La sua utilità è rivolta anche a fisioterapisti e a tutti i professionisti del settore della terapia manuale. L’App è utilizzabile da un browser web o da uno smartphone/tablet, ciò che è necessario è disporre di una rete internet per connettere il dispositivo.

Le funzionalità di AiDU sono molteplici: dalla bodychart maschile/femminile alle fatture cumulative, tutto è improntato alla semplificazione della giornata lavorativa.  Troppo spesso i professionisti combattono contro una serie di problemi burocratici e tecnici, annotando l’attività su fogli Excel e Word che disperdono gran parte del lavoro e rendono più scomodo reperire il tutto. AiDU concede di avere il pieno controllo, massimizzando la resa lavorativa e risparmiando una quantità di tempo notevole.

Come funzionano le Bodychart?

Come tutte le funzionalità di AiDU, anche le bodychart presentano un meccanismo intuitivo e molto semplice. Ogni scheda può essere associata a un paziente, disegnando le varie aree di dolore con colori e tratti differenti. Sarà anche possibile archiviare le bodychart in una lista individuale così da avere un chiaro andamento e decorso del paziente, con il fine di monitorare la patologia e il funzionamento della terapia.

Utilizzando un tablet sarà anche possibile aggiungere una penna capacitiva per scrivere le note personali in maniera ordinata e precisa oppure per far firmare il consenso informato ai pazienti.

Perché è AiDU è così importante?

AiDU ha un funzionamento improntato alla rapidità, con tante maschere e scorciatoie che permettono di dimezzare il tempo di gestione del lavoro. Tutte le schede del paziente vengono ordinate e i dati immessi non finiranno mai persi, ma saranno archiviati per poter essere riutilizzati in futuro, senza considerare che il software creerà delle analisi automatiche per valutare la produttività.

Per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, tutti i dati sono depositati nel server cloud di AiDU, con una connessione cifrata  SSL/2048 che renderà impossibile eventuali furti o perdite del proprio lavoro.

Qual è il costo di AiDU

Il software per fisioterapisti e osteopati ha il pregio di poter essere utilizzato in maniera gratuita senza nessuna scadenza. Il professionista potrà utilizzarlo per un massimo di 50 pazienti, godendo di un supporto online. Potrà attivare la versione a pagamento per rendere illimitata la gestione dei pazienti e tutte le funzioni professionali.

L’app è adatta anche agli studi, c’è infatti un pacchetto utilizzabile da ben 10 utenti diversi. Il costo è davvero molto economico, considerati i benefici che conseguono la sua adozione. La segretaria dello studio potrà occuparsene e il professionista controllerà in tempo reale le varie modifiche così da avere una visuale globale.

Come cominciare ad usare AiDU?

AiDU concede una consulenza telefonica gratuita che permetterà di improntare un piano individualizzato in base alle esigenze personali. Verrà quindi esaminato il flusso lavorativo in modo da avere la massima resa con il minimo sforzo. Non sorprende che migliaia di professionisti del campo lo consiglino fortemente, dai chinesiologi agli osteopati.

AiDU è una realtà ideata proprio per questa categoria, l’unica a semplificare tutti gli aspetti e a occuparsi di fatturazione e appuntamenti allo stesso tempo.