Raccontaci un po’ di te e della tua attività:

Sono un osteopata, lavoro come libero professionista e sono solito tenere una scheda di valutazione per ogni paziente. Inoltre annoto qualsiasi cosa faccio ad ogni seduta, le disfunzioni che si presentano o ripresentano. Sono amante della tecnologia.

Come hai conosciuto AiDU? Cosa ti ha spinto a provarlo?

Ho conosciuto AiDU cercando qualcosa di simile in internet. L’ho provato perchè sono un curioso per natura, in più perchè ho ricevuto tempestivamente le informazioni che ho richiesto dallo staff.

E’ stato semplice creare l’account e muovere i primi passi o hai avuto difficoltà?

Tutto semplicissimo e ben spiegato.

Come valuti il supporto e la formazione sia quando hai iniziato che nel prosieguo?

Ho contatti sempre con la stessa persona e questo rappresenta un grande vantaggio. I nostri scambi, che avvengono per lo più via mail, ma anche telefonici risultano essere sempre esaustivi.

AiDU è diventato per te uno dei principali strumenti di supporto alla pratica? La transizione dal sistema che usavi in precedenza (cartaceo o elettronico) é stata traumatica?

AiDU è diventato l’unico strumento gestionale della mia attività in quanto mi consente di tenere l’elenco degli appuntamenti, le schede dei pazienti, il bilancio. Non combatto più con i backup, agende, schede in altri formati, ma ho tutto in un unica applicazione a cui posso accedere da dove voglio. Attendo con ansia e trepidazione anche l’app per il cellulare!!

Quali problemi ti risolve? In che modo ti facilita le giornate?

Diciamo che è un modo più snello di lavorare e permette di fare tutto quello che si fa con il cartaceo abbreviando notevolmente i tempi. In più è fantastico l’invio automatico di mail per ricordare l’appuntamento al paziente.

Qual e’ l’aspetto che più ti convince? E quello in cui possiamo migliorare di più?

A parte tutte le funzionalità (anche troppe secondo me, ma ben vengano), di cui alcune ancora inutilizzate, ma che presto comincerò ad usare, quello che mi piace è l’intuitività e la semplicità. Inoltre i dati sono al sicuro anche se si scassa l’hd. Potreste migliorare alcune cose, come la possibilità di personalizzare le schermate con i campi che si vogliono inserire, la possibilità di inviare mail informative a tutti i pazienti (newsletter per comunicare ad esempio la chiusura per ferie, un consiglio alimentare ecc…), l’app per il cellulare a cui state lavorando.

Torneresti indietro?

No!